BEC Exams

BEC PRELIMINARY

Il Cambridge English: Business Preliminary, meglio noto come Business English Certificate (BEC) Preliminary, è una qualifica di livello intermedio con la quale si dimostra di possedere le abilità necessarie a lavorare in un contesto lavorativo internazionale.

Livello Intermedio B1

  • È in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari espressi in lingua standard su argomenti familiari normalmente affrontati sul lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.
  • Sa affrontare molte delle situazioni che si possono incontrare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione.
  • Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che le siano familiari o di suo interesse.
  • È in grado di descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, sa esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

BEC VANTAGE

Il Cambridge English: Business Vantage, meglio noto come Business English Certificate (BEC) Vantage, è una qualifica di livello medio alto con la quale si dimostra di essere in grado di utilizzare efficacemente la lingua inglese in ambito lavorativo.

Livello Intermedio B2

  • È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
  • È in grado di interagire con un livello di scioltezza e di spontaneità tale da permettere una regolare interazione con un interlocutore madrelingua senza eccessiva fatica e tensione.
  • Sa produrre testi chiari e articolati su una ampia gamma di argomenti di attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni

BEC HIGHER

Il Cambridge English: Business Higher, meglio noto come Business English Certificate (BEC) Higher sostenuto e riconosciuto in tutto il mondo, è una qualifica utile a chi vuole dimostrare di possedere una conoscenza della lingua inglese adatta al mondo del lavoro.

Livello Avanzato C1

  • È in grado di comprendere un'ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi, e ne sa anche ricavare il significato implicito.
  • Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole.
  • Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali.
  • Sa produrre testi chiari, ben strutturati ed articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.
Costo esame
Calendario esami 2019 BEC Preliminary
Computer based
Giovedì 14 Marzo
Martedì 9 Aprile
Sabato 18 Maggio
Sabato 8 Giugno
Sabato 14 Settembre
Sabato 23 Novembre
Calendario esami 2019 BEC Vantage
Computer based
Sabato 9 Marzo
Venerdì 15 Marzo
Sabato 1 Giugno
Giovedì 6 Giugno
Venerdì 13 Settembre
Sabato 30 Novembre
Calendario esami 2019 BEC Higher
Computer based
Sabato 25 Maggio
Sabato 16 Novembre