FCE Exam

Il Cambridge English: First, meglio noto come First Certificate in English (FCE), è un esame per chi desidera dimostrare di possedere una conoscenza della lingua inglese di livello medio alto adatta ad affrontare situazioni di vita lavorativa o accademica

Livello Intermedio B2

  • È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi, e ne sa anche ricavare il significato implicito.
  • Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole
  • Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali.
  • Sa produrre testi chiari, ben strutturati ed articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

FCE for schools

Il Cambridge English: First for Schools, meglio noto come First Certificate in English (FCE) for Schools, dimostra che un candidato è in grado di utilizzare l’inglese ad un livello medio alto per motivi di lavoro o di studio. Il Cambridge English: First for Schools segue esattamente lo stesso formato del Cambridge English: First, il livello delle domande è identico. L’unica differenza consiste nel contenuto e nel trattamento degli argomenti, in quanto nel Cambridge English: First for Schools sono studiati appositamente per andare incontro al modus vivendi e agli interessi di ragazzi in età scolastica.

Livello Intermedio B2

  • È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
  • È in grado di interagire con un livello di scioltezza e di spontaneità tale da permettere una regolare interazione con un interlocutore madrelingua senza eccessiva fatica e tensione
  • Sa produrre testi chiari e articolati su una ampia gamma di argomenti di attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.